E’ indetto, per l’anno accademico 2021/22, il concorso per titoli ed esami, a n. 120 posti per il corso di perfezionamento in “Igiene alimentare, nutrizione e benessere” istituito presso il Dipartimento di Biologia dell’università degli Studi di Napoli “Federico II“. Tra quanti possono partecipare sono ovviamente compresi anche i laureati in Scienze Biologiche e Biotecnologie.

OBIETTIVI DEL CORSO
Il corso è diretto a fornire specifiche competenze nel campo della alimentazione e dell’igiene alimentare proponendosi di fornire un’alta specializzazione a quanti sono interessati ad acquisire ed approfondire la conoscenza di tecniche e metodologie in campo nutrizionale per formulare diete personali ed avviare programmi di educazione alimentare con esercitazioni pratiche individuali. Particolare rilievo sarà dato ai meccanismi di regolazione del peso corporeo e della composizione corporea, nonché agli effetti dell’accumulo ectopico di grassi sulle alterazioni metaboliche alla base della sindrome metabolica. Verranno, inoltre, impartite nozioni di igiene alimentare.

DURATA E FREQUENZA
Il corso ha la durata di un anno per un totale di 60 ore tra lezioni frontali e pratiche, 500 ore di lezione e-learning e di conseguenti 940 ore di studio personale per un totale di 1.500 ore. La frequenza è obbligatoria, almeno per l’80% del totale dell’impegno orario previsto delle lezioni frontali e per l’80% delle lezioni e-learning.

Il bando di concorso – La domanda di partecipazione

Website | + posts
Articolo precedenteObbligo vaccinale: il Consiglio di Stato lo conferma per i sanitari. Respinta istanza di alcuni professionisti e di altri operatori del Friuli Venezia Giulia
Articolo successivoNota della Regione Campania sulle “modalità di prescrizione per i test genetici al fine di garantire l’appropriatezza delle prestazioni”