Le uova sono un alimento completo e rappresentano unintegratore naturale. Puoi mangiarne fino a 2-3 alla settimana. Iconsigli dell’esperta per scegliere bene al momento dell’acquisto.

È nato prima l’uovo o la gallina? Il primo, ha risposto la scienza. Ma al di là di questo eterno dilemma, l’uovo rappresenta uno degli alimenti piùsani e completi, che trova impiego in un numero pressoché illimitato di ricette: «Ha un alto valore biologico, perché contiene tutti gliamminoacidi essenziali, cioè quelli che l’organismo non riesce a produrre da solo ma deve per forza introdurre con l’alimentazione», racconta la dottoressa Francesca Finelli, biologa nutrizionista. «Questo rende le uova una straordinaria fonte di proteine, circa 7 grammi su un peso totale di circa 60 grammi. Le uova, insomma sono un incredibile sostegno per la costruzione e il mantenimento della massa muscolare, sia negli sportivi che non». Scopriamo insieme perché fanno bene e quante se ne possono mangiare.

Leggi l’intervista completa, www.starbene.it

Website | + posts
Articolo precedenteNota della Regione Campania sulle “modalità di prescrizione per i test genetici al fine di garantire l’appropriatezza delle prestazioni”
Articolo successivoPillole di tecnologie alimentari. Riduzione degli zuccheri nel settore alimentare: un aiuto dal D-Allulosio